Visitare Assisi

Visitare Assisi

Siamo nel cuore della città dove è tutto raggiungibile facilmente. Per la vostra visita nel centro suggeriamo due itinerari ad anello:

Il primo partendo da via Bernardo da Quintavalle si può percorrere via Fontebella, una strada in discesa che in 10 minuti, tra un incantevole panorama mozzafiato e i piccoli scorci delle stradine adiacenti si raggiunge la Basilica Inferiore di San Francesco. Dalla Basilica Superiore si può arrivare  alla Piazza del Comune seguendo via S. Francesco o via San Paolo.Piazza del Comune è la piazza più importante  della città dove si trovano alcuni simbolici edifici: il Tempio di Minerva e la torre del Popolo. Dalla piazza si può raggiungere Helios tutto in discesa seguendo varie  stradine ricche di storia e di fascino con musei e tanti punti di ristoro dover poter assaggiare le varie prelibatezze della cucina umbra.

Il secondo itinerario è di percorrere via Bernardo da Quintavalle in direzione di Piazza del Vescovado dove  sorge la Chiesa di Santa Maria Maggiore ovvero Santuario della spogliazione  e luogo di pellegrinaggio per il Beato Carlo Acutis. Seguendo via Sant’Agnese si raggiunge la Chiesa di Santa Chiara e corso Mazzini. Da questa posizione si può allungare verso la parte più alta della città visitando la chiesa di San Rufino  o  ritornare  comodamente verso Piazza del Comune e la nostra struttura.
Al di fuori del centro della città suggeriamo di visitare  la Rocca Maggiore, il Chiostro di San Damiano, la Chiesa di Santa Maria degli Angeli, l’ Eremo delle carceri e il Santuario del Sacro Tugurio.